Home » Media » News » lettura News

News

Trasporti eccezionali in A7

news
-7934.jpg
ven 07 mag, 2021

Prescrizioni relative al transito dei trasporti eccezionali sulla Autostrada A7 Milano-Genova

Si informa che con decorrenza immediata è fatto assoluto divieto di transito in A7:

  • direzione sud sul ramo in uscita DA MILANO PER DIREZIONE CASELLO DI BINASCO per tutti i TE di massa superiore alle 44 tonnellate;

 

  • direzione sud sul ramo in entrata DA CASELLO DI BINASCO PER DIREZIONE GENOVA per tutti i TE di massa superiore alle 44 tonnellate.

In merito al transito in carreggiata in corrispondenza del manufatto del Viadotto di Binasco tra le progressive km 11+243 e km 11+301, si conferma la necessità di procedere alla acquisizione di opportuna autorizzazione ai sensi dell‘art 10 del nuovo Codice della Strada.

Si ricorda inoltre che permane tuttora il seguente divieto al transito, valido per tutti i trasporti eccezionali con massa superiore alle 44 tonnellate:

  • CASELLO DI BEREGUARDO direzione sud sul ramo in uscita (provenienza Milano).

Si ricorda che l’entrata dal casello di Bereguardo per tutte le tipologie di Trasporti Eccezionali non è consentita.

In conclusione, per tutti i trasporti eccezionali aventi massa superiore alle 44 tonnellate si prescrive che le nuove richieste di autorizzazione al transito tengano conto anche di tutte le prescrizioni sopra specificate.

Analogamente, in relazione alle autorizzazioni già rilasciate, si invitano le ditte richiedenti a contattare l’ufficio Trasporti Eccezionali di Milano Serravalle in modo da poter ridefinire il percorso.

 


Data di ultimo aggiornamento: 07-05-2021