Home » Media » News » SicuraMente in Strada

News

SicuraMente in Strada

news
SicuraMente in Strada
gio 26 mag, 2022

Milano Serravalle è da sempre impegnata nella sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale, promuovendo, anche nei più piccoli, la cultura e i valori della responsabilità, del rispetto di sé e degli altri in ambito stradale.

Con questo intento si è svolto lo scorso 22 maggio un evento che ha visto nascere un vero e proprio “mini villaggio” all'insegna della sicurezza stradale dedicato ai bambini.

L'iniziativa è stata promossa dalla sezione Polizia Stradale di Monza in collaborazione con Vigili del Fuoco di Vimercate, Pronto Soccorso di Busnago, Toys Center, Prenatal, Norauto e Milano Serravalle.

Lo spazio è stato allestito presso il Centro Commerciale "Globo" a Busnago e ha coinvolto mezzi della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, un’ambulanza di Busnago Soccorso ed un equipaggio Alfa di operatori stradali di Milano Serravalle.

Per i bambini è stato predisposto un tracciato didattico da percorrere in bicicletta attrezzato con la segnaletica stradale e i coni colorati secondo le regole del Codice della Strada, mentre per i genitori sono stati allestiti degli stand per promuovere e sensibilizzare il confronto tra famiglie e operatori, sulla sicurezza e sul senso di responsabilità sulle nostre strade.

Scopri la locandina dell'evento. 


Data di ultimo aggiornamento: 01-06-2022