Home » Media » News » Asecap, Milano Serravalle al primo Forum sulla sostenibilità di Lisbona

News

Asecap, Milano Serravalle al primo Forum sulla sostenibilità di Lisbona

news
foto arco
mer 15 giu, 2022

Il Presidente di Milano Serravalle, Beniamino Lo Presti, e l'Amministratore Delegato, Pietro Boiardi - accompagnati da un team di Dirigenti coinvolti nello sviluppo dei numerosi progetti di sostenibilità e transizione energetica, che la Società ha in programma in questo e noi prossimi esercizi - hanno preso parte alla prima edizione del Forum della Sostenibilità, promosso dall’Associazione Europea dei Concessionari Autostradali (Asecap), in corso in questi giorni a Lisbona.

“Secondo il Global Infrastructure Outlook realizzato da McKinsey, da qui al 2040 oltre 2 trilioni di dollari l’anno verranno investiti in infrastrutture di trasporto. La sfida cui siamo chiamati è come sviluppare sistemi infrastrutturali che siano resilienti al cambiamento climatico, in grado di favorire l’inclusività sociale e tecnologicamente avanzati. Abbiamo tutte le competenze e le capacità per vincere la sfida” ha sottolineato il Presidente Beniamino Lo Presti nel suo intervento. 

Nel corso del Forum di Lisbona, il direttore tecnico di Milano Serravalle, Giuseppe Colombo, ha presentato l'innovativo progetto SerraHydrogenValle, grazie al quale la Società realizzerà cinque stazioni di rifornimento di idrogeno lungo l’autostrada A7 e le tangenziali milanesi, al centro di uno dei principali network autostradali europei.

 


Data di ultimo aggiornamento: 17-06-2022