Home » Media » News » Infrastrutture, sostenibilità e sicurezza

News

Infrastrutture, sostenibilità e sicurezza

news
locandina convegno infrastrutture MiSe Cattolica
mer 21 set, 2022

“Infrastrutture, Sostenibilità e Sicurezza”, questo il titolo del convegno promosso e organizzato da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., tenutosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Durante l’evento, che ha visto presenti per i saluti iniziali il Magnifico Rettore, Professor Franco Anelli, e il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sono stati declinati temi di grande attualità, quali: il fortissimo legame fra le infrastrutture e i territori attraversati, i sistemi di buona governance societaria e la sicurezza, la mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente.

Nell’ambito dei lavori, Alessandro Morelli, Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha illustrato le principali opere in cantiere previste in occasione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, con particolare focus sull’ampliamento della Tangenziale Est di Milano, tra gli svincoli di Viale Forlanini e di Via Mecenate/Santa Giulia, che vedrà impegnata Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. nella sua realizzazione.

Convegno MiSe Unicatt 1Convegno MiSe Unicatt 2Convegno MiSe Unicatt 3Convegno MiSe Unicatt 4Convegno MiSe Unicatt 5


Data di ultimo aggiornamento: 21-09-2022